LA MYTHOS PRIMIERO SI TINGE DI… ROSA. SULLE DOLOMITI LA REGINA È MARCHET
Settembre 9, 2023MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI VERSO IL MONDIALE. ULTIMI GIORNI PER LA TARIFFA RIDOTTA
Gennaio 5, 2024TORNA LA MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI. LA MARATHON MTB APRE LE ISCRIZIONI
In programma per il 7 settembre 2024 la corsa dolomitica per le ruote grasse
Confermati i percorsi Marathon (82 km), Classic (56 km) e Short (43 km)
Iscrizioni aperte dall’8 dicembre e promo di lancio per le festività fino al 6 gennaio
Pedali di Marca pronta all’affascinante viaggio verso il Mondiale Marathon 2026
È sabato 7 settembre 2024 la data che tutti i bikers più scatenati devono segnare in rosso sul calendario per non perdersi l’iconico appuntamento con la Mythos Primiero Dolomiti, gara fra le più affascinanti del panorama internazionale per gli appassionati delle ruote grasse.
Tutti confermati i percorsi per la nuova edizione che proporrà tre tracciati dal chilometraggio differente, sempre nella suggestiva Valle di Primiero, in Trentino: la prova regina è la “Marathon” da 82 km riservata alle categorie UCI di Élite e Under23 oltre che agli amatori, la distanza intermedia è invece quella della “Classic” da 56 km per Junior e amatori, mentre la più breve sarà la “Short” da 43 km per tutti gli amatori, anche in e-bike. Le partenze dei tre eventi avverranno da Fiera di Primiero e saranno scaglionate, con la manifestazione a rientrare nel rinomato circuito ‘Prestigio’, il più importante del movimento granfondistico amatoriale italiano e internazionale, oltre a quello di Easy Cup 2024.
Le iscrizioni all’edizione 2024 sono aperte da domani (8 dicembre) con una speciale promozione dedicata al periodo natalizio. L’opzione ‘Christmas’ consente di accaparrarsi un pettorale al prezzo lancio di 50 €, quota che comprende tutti i servizi di gara come l’assistenza medica e meccanica, i ristori e il pacco gara, oltre al race kit e il pasta party in chiusura di evento. La promozione sarà valida da venerdì 8 dicembre 2023 a sabato 6 gennaio 2024.
Pedali di Marca, l’esperto sodalizio sportivo alla guida dell’organizzazione dell’evento, sta lavorando a pieno ritmo per l’allestimento della Mythos 2024 e ha già in programma numerose iniziative di contorno fra le quali spiccano la Mythos Alpine Gravel, gara “cugina” dedicata ad una disciplina sempre più in voga nel ciclismo moderno, e la Mythos Junior Kids Bike riservata invece ai giovani bikers del futuro. Immancabili le premiazioni con la cerimonia di consegna delle medaglie ai primi classificati di ciascuna categoria e i tanti momenti di intrattenimento pensati per tutti.
In una location di assoluta bellezza come quella della Valle di Primiero l’entusiasmo per la MTB è alle stelle, e volgendo uno sguardo al futuro non si può far altro che strizzare l’occhio all’appuntamento con il Campionato Mondiale Marathon del 2026. Da queste parti ci si prepara ad entrare nel… Mythos.
©Newspower.it